martedì 7 aprile 2015

Buon natale a tutti!! ma oggi è ... il 7 aprile.

Cercherò di non dire parolacce...
Fino a tre anni fa, adoravo l'inverno, mi sono sposata a febbraio apposta, viaggio di nozze a Parigi in pieno inverno e pioggia... stupendo!!

Adoravo camminare sotto la pioggia, senza ombrello, sentire il freddo nelle ossa.
La notte era bellissimo riscaldarmi i piedi addosso a Nino... e la mattina non voler uscire dal letto calduccio!

Adoravo l'inverno!

Odiavo l'estate... Magliette sudate, potevo fare la rappresentante di tutti i deodoranti in commercio, e sono sicura che non avrei avuto molti clienti, nemmeno uno mi stava bene...
(poi ho scoperto il bicarbonato, ma ve ne parlerò più avanti...).
La fronte perennemente bagnata!

Ecco... per i figli si cambia.

Abbiamo avuto due bronchioliti per Lucas, ricoverati in ospedale per 6 giorni di cui 4 sotto ossigeno, e ancora non ne siamo usciti del tutto, ancora tosse e ancora mucco.
Qualche febbricciattola e moccioli calanti sempre dietro l'angolo.
Vogliamo parlare delle bollette del gas? L'enel si starà sfregando le mani...
Ma è mai possibile accendere i riscaldamenti il 7 aprile?? 12 gradi fuori e 17 dentro casa! Mastiamoscherzando?? Ma siamo a dicembre e nessuno mi ha avvertito?

I miei alleati sono Aerosol, Rhinomer, Narinhel, Argento colloidale, Ribes Nigrum, Grintuss, Kalumax, fisiologica... Ma aggiungiamo anche i miei nemici: Cortisone, Breva e Bentelan...

Ed i virus intestinali!? Quasi 2 mesi di virus a rotazione in casa, ci siamo passati tutti e 5... Sono dimagriti tutti (tranne me, ovvio, mainagioia).

Per non parlare di me, che ho avuto 3 TRE tonsilliti in un mese e mezzo, non potevo nè parlare nè inghiottire (almeno fossi dimagrita...), due influenze, e due palle grandi come portaerei.

Qui un vaffanculo ci sta... ma ho scritto che avrei cercato di evitare di dire parolacce...

Non se ne può più!  Vogliamo la primavera! Vogliamo andare a fare i castelli di sabbia a mare, vogliamo poter uscire senza giubotto, vogliamo poter dormire una notte senza tosse!!

Vorrei anche puntualizzare che viviamo in Sicilia...

Ed io che volevo vivere a Seattle... Che scema...

Quindi via, un tè caldo, coperta, e un bel film...



... No, aspetta. Sono mamma ...

Via... aerosol, borsa dell'acqua calda in culla, sciroppino, doppi calzini e che Dio ce la mandi buona.

E spero di trovare qualche regalino sotto l'albero!!

Cercate di rimanere in salute!

Sandra.

Nessun commento:

Posta un commento