giovedì 9 aprile 2015

Le frasi più stupide alle famiglie numerose

Questo post è d'obbligo!
Per chi avrà 3 o più bambini sicuramente avrà sentito dirsi di tutto e di più...
Noi ne riceviamo quasi ogni giorno, di frasi "incoraggianti", del tipo... : Adesso basta però, un bel nodo nel pisellino!

A seguire alcune delle frasi dette e ridette, che al inizio ferivano anche un po'... adesso comincia a farmi pure ridere!

D: Ma non avete la televisione?
Signori, questa è vecchia, vi prego di spremersi le meningi e partorire qualche frase migliore...
R: Sì! Ovvio! Dove credi che mettiamo i bambini quando cerchiamo di farne altri?

D: Adesso hai due femmine e un maschio, siamo apposto così, fermatevi!
Veramente pensavo di fare qualche ermafrodite...
R: Ehh... Chi lo sa... (notare bene la loro faccia!)

D: Stai attenta che ti mette di nuovo incinta!
Ahhhh!! Durante la notte mio marito mi violenta e mi incintisce! Ma siete seri? Vabbè che mi piace essere legata ma non a quei fini!
R: Cercherò di dormire con la camicia da notte di mia nonna ed i bigodini!

D: Ma tre sono troppi! Siete sicuri? (da incinta)
No aspetta, ci ho ripensato, che faccio? Lo regalo ad una zingara!
R: Eh, a noi piacciono i bambini, non è mai troppo

D: Speriamo sia maschio... Dopo due femmine. Sennò poi arriva il quarto e non vi fermate più!
Infatti è risaputo che chi ha 10 figli è perchè non ha trovato quello che voleva... Tipo il gratta e vinci, ritenta, sarai più fortunato!
R: Vabbè se è femmina vale la stessa regola di regalarlo alla zingara...

D: Ma non era meglio un cane?
Non posso pensare, sono impegnata a cercare qualcosa per colpire il più forte possibile...
R: ... (non merita risposta)

D: Adesso vi fermate vero?
Come si fa a fermarsi? C'è qualche tasto? Il telecomando di sky non funziona su di me!
R: Chi si ferma è perduto! (dopo questa risposta ho sentito qualche mugugno sempreeee)

D: Ma fermatevi! Con questa crisi è da incoscenti! 
Per fare i figli bisogna essere incoscenti, ma anche solo per farne uno... Sennò il mondo sarebbe estinto!
R: Ma figurati! Se non arriviamo a fine mese ci aiuti tu, va bene? Affare fatto?

D: Di questo passo farete una squadra di calcio!
Veramente la nostra intenzione era di dominare il mondo...
R: Papà è interista... forse per questo?

D: Adesso hai sia femmina che maschio. Siete apposto, vero?
Quindi se il terzo era femmina... mi era permesso continuare?
R: Ma veramente ero in cerca del rosso, adoro i bambini con i capelli rossi! (E qui sentirsi dare della pazza, ma quanto godo...)

D: Un altro figlio??????????
Siiiiii!!! Non è bellissimo? Ah no aspetta... non è una domanda dettata dalla felicità nel vedermi col pancione...
R: Mi vengono così bene... Come faccio a fermarmi?

D: Senti, ma esiste la pillola, i preservativi...
Davvero? Io sono rimasta alla pelle dei salami.. Come avanza la tecnologia!
R: Lo terrò in mente...

D: Ma sicuro avete qualcuno che vi aiuta... 
Ad esempio, tu?
R: Sì, io aiuto mio marito e lui aiuta me! Siamo una buona squadra!

D: Un altro? Meglio figli che malattie...
Sì, avevo la possibilità di scegliere, e mi sembrava la meno brutta...
R: (a questa domanda non ho trovato risposte... ma arriverà arriverà)

D: Volete fare come i conigli?
'nchè seeeenso scusa? I loro peli sono così moooorrrrrrrbidi
R: Eh loro almeno con una gravidanza e un parto si ritrovano già una squadra di calcio, io mi devo beccare altre gravidanze ed altri parti... Che noia!

D: Ma povera la più grande... non è gelosa?
Ma povera decchè, è la bambina più fortunata del mondo ad avere sorella e fratello! E chi lo sa se ne avrà altri!
R: No, non è gelosa, anzi mi incoraggia a farne altri (e qui la guardano come se fosse un marziano)

D: Certo che il più piccolo cresce da solo con tutti sti fratelli...
Si infatti lo lancio nella folla e me lo ritrovo già grande
R: Cerco di insegnare a 2 mesi il vasino, a 6 mesi a cucinarsi da solo, a 8 si vestono già soli e quando hanno un anno vanno pure a lavorare... Ti pare che mi metto a mantenerli pure!?

D: Di nuovo incinta? Poverina...
Eh, sai com'è, la notte mi addormento tranquilla e al mattino sono incinta, chissà cos'è successo!
R: Salterei volentieri il parto, grazie.

D: Ma sono tutti tuoi?
Non mi somigliano, vero? Forse me li hanno scambiati in ospedale...
R: Noooo!! Uno l'ho preso al supermercato, una l'ho presa alla vicina e l'altra l'ho rubata per strada...

D: Ma siete pazzi... sono troppi!
Sì infatti... Ne vuoi uno? te lo regalo!
R: Sì forse siamo pazzi, ci piace essere pazzi!

D: Ma li avete cercati?
Sì, nel reparto surgelati però non li abbiamo mai trovati...
R: Loro hanno cercato noi!


Questa lista potrebbe essere infinita... Ma sicuramente aggiornabile nel tempo.

Gente, lo sapete cosa si dice quando uno si fa i fatti suoi?

Sandra.

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Un po anche io adesso rileggendo, ma quando mi vengono dette li strozzereiii

      Elimina
  2. Anche io le tue stesse frasi ed in più aggiungo "che dio ti benedica, poverina" e "ma quella è pazza" dettomi da una ragazza che mi ha visto quando i miei 3 erano proprio piccini (appena nato, 18 mesi e 3 anni e mezzo). E di più ancora mi chiedono se sono matta visto che io lavoro part-time mentre e il pomeriggio esco da sola con tutti e 3 magari in bicicletta...come se solo per il fatto di avere 3 figli dovessi starmene rintanata tutto il giorno in casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio ci ha già benedetto... non sanno più che dire!

      grazie di essere passata 😄

      Elimina
  3. io aggiungerei: ma non sapete fare altro?_
    comunque bisognerebbe avere unafotocamere a portata di manoperchè i nostri sorrisi le spiazzano.......
    a noi ne hanno dette tantissime... una signora all'ospedale mi disse:- ora ti fai chiudere le tube eh?.-
    no direi di no....anzi .... me ne venissero altri .... lo farei.....

    veronica
    forza avanti tutta ...........siamo spelndidi tutti
    veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe facce che ho visto!
      La cosa che mi fa tristezza è che a dire tutte queste cose sono per lo più donne e anziane con una marea di figli... boh

      Elimina
  4. hahahahahahahaha u mamma che ridere, non ho figli ma mi sono scompisciata

    RispondiElimina
  5. Troppo forte!
    Io mi sono sentita dire alla seconda gravidanza (femmine entrambi) se dopo ci sarà ancora il terzo..cioè maschio. Perché le femmine non bastano?! E soprattutto non è meglio prima far nascere la secondogenita e dopo accettare quel che viene?

    RispondiElimina
  6. Troppo simpatica, ora che ho due maschetti invece mi dicono dai pensaci per la femminuccia, e io gli rispondo: "a si col pensiero si fà la femminuccia!??? grazie per il consiglio!!!" ahah e me la rido!!!!

    RispondiElimina