domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua!!

Auguri a tutti di Buona Pasqua!... Direi... se non fosse che...
Apriamo uova di cioccolato da 4 giorni, perchè le signorine non sanno aspettare, e perchè non sono riuscita a spiegare qualche punto:
Asilo chiuso Giovedì e Venerdì.

* Mercoledì
- Epppperchè???
- Tesoro è festa, è Pasqua!!
- E dov'è la festa?
- No, non c'è una festa... è... vabbè, la festa è in chiesa!
- Mamma e ci sono i palloncini e la torta?
- Non credo...
- Mamma io voglio aprire l'uovo (mercoledì hanno ricevuto l'uovo del paese, di trasformers, con dentro una pistola d'acqua 15cm, conta il pensiero... ed il cioccolato!)
- Non potete, aspettiamo che sia Pasqua, così apriamo tutte le uova insieme!
- Ma mamma, hai detto che è Pasqua, Pasqua è oggi perchè non si va al asilo, quindi io l'uovo me lo mangio! (Micaela dietro che urla: Shiii gnammmmm apiiiiii (apriii) )
... E apritelo sto uovo ...

* Giovedì
Smaltiscono ancora l'uovo di Mercoledì, e distruggono la pistola, che non sapranno per ora che era di acqua... ci mancava solo la pistola d'acqua, ad aprile, un aprile che sembra dicembre, anzichè Pasqua sembra Natale...

* Venerdì
Dopo varie peripezie riesco a lasciare il pomerigio le bambine con il nonno, prendo il piccolo e vado al supermercato. Perchè avevo promesso a Micaela l'uovo di Minnie, e ad Alicia di dottoressa peluche. Non sapendo esistessero... Ma ero fiduciosa.
Arrivo al supermercato e me ne accorgo che non ho nè il Manduca, nè il passeggino, nè una moneta per il carrello. Poco male, prendo bimbo in braccio e cerco queste uova nella miliardi di uova sugli scatoloni del supermercato. Mi si illuminano gli occhi quando vedo quello di Minnie, le sarebbe piaciuto da pazzi!  Ma non riesco a trovare quello della dottoressa peluche... eppure in un altro supermercato c'era! Ovviamente non riuscivo ad andarci...
Stavo andando alla cassa quando per sfuggita vedo un viso conosciuto.
Si, come viso conosciuto non intendo di una persona... Ma di Elsa, perchè ormai viviamo nel mondo incantato dei bambini, dove si tende a trascurare le amicizie per guardare un cartone insieme a loro (anche 30 o 40 volte, imparandolo a memoria). Ne ero sicura, le sarebbe piaciuto più quello di Frozen!
Ed ero così felice che mi metto in cassa dondolando bimbo e uova.
Mi avranno vista pazza che mi hanno fatto passare tutti... Ma finalmente avevo le uova per le mie bambine! Ed è lì che ho un tuffo: Ocacchio a Lucas non ho preso nemmeno un ovetto Kinder... Spero qualcuno lo abbia pensato, e che non legga questo post in futuro!
Arrivo a casa, sistemo le uova sul divano, e vado a prendere le bambine. La mia intenzione era fargliele vedere e poi aspettare a domenica per aprirle. Povera illusa...



Due uova fatte fuori in una sera... (qualche pezzo nascosto a tradimento).
Niente male i regalini, di Frozen due anelli (di Elsa e Anna) e due fermaglietti sempre delle sorelle. Di Minnie un kit per parrucchiera, un phon, due fermagli, pettinino e una corona piccola, di quelle che ti ricordi delle uova ogni volta che la notte inciampi con i suoi lati sporgenti... ahi!

* Sabato
Il nonno mi dice che il giorno dopo non ci sarebbe stato e che le uova gliele doveva dare adesso... Tanto, ormai, Pasqua sta durando una settimana intera...! Via di uova!
Altre due uova, il piccolino rimasto senza... e forse direi menomale...
Stavolta erano due bambole e due bracciali. Carine, davvero carine, se non fosse che non trovo qualche gamba da nessuna parte... Sono durate meno delle pistole!


Arriviamo alla Domenica, con qualche kg in più ed il pavimento pieno di cioccolato. Con Micaela che urla per tutta casa: - CACCAAAAAA!!!! con un pezzo di cioccolato sputato in mano. Mentre Alicia ci corre dietro urlando a sua volta: - NON è CACCAAAAA!!! è CIOCCOLATOOOOOO!!!
Mi azzardo a dire...
- Bimbe!! Auguri!! Oggi è Pasqua!!!
- Ma mamma!! e allora ieri cosa era?? Allora oggi ci sono altre uova??
- NO!!!
- Domani?
- No, domani è Pasquetta.
- Allora avremo delle uova piccoline piccoline?

E' un genio. E ancora Micaela non sa parlare, non vedo l'ora di sentire anche i suoi discorsi...

Sono le 15:40 e ancora manca parecchio per la fine della giornata ed io sono già sfatta... chissà se mi imbottisco di cioccolato forse riuscirò ad avere i superpoteri che hanno i bambini quando lo mangiano...

Conclusione:

Vacanze + cioccolato + impossibilità di uscire da casa = scappaprimachepuoiiiiii

Buona Pasqua!!

Nessun commento:

Posta un commento